Milena Ercolani

Milena Ercolani

sabato 4 giugno 2011

Festa della poesia

Il circolo letterario "Il Cenacolo", col patrocinio della Segreteria di Stato alla Cultura, ha aderito al V Festival Internazionale di Poesia "Parola nel Mondo", dedicando al mondo della poesia, musica e teatro il pomeriggio e la serata di domenica 22 maggio 2011.
Parola nel Mondo è Festival membro della Rete Festivals Internazionali di Poesia “Nuestra America”

Nasce da un’idea del “Proyecto Cultural SUR Internacional”, della “Revista Isla Negra” e del “Festival Internazionale di Poesia di L’ Avana”.


in poche righe:
Parola nel Mondo si costruisce con la partecipazione di tutti. L’idea di base è che ogni partecipante realizzi una o varie attività poetiche nella sua città in una data compresa fra il 19 e il 24 maggio. A questo Festival hanno aderito oltre 500 città sparse sul pianeta che hanno integrato l'arte poetica con la musica, teatro, arti plastiche, fotografia, danza, etc.
I poeti del Cenacolo, Milena Ercolani, Lidia Serra, Domenico Donati, Filippo Mularoni, hanno letto le loro liriche al Parco Laiala accompagnati dalla musica di Antonio De Padova. Durante la giornata altri poeti fra il pubblico hanno avuto l'opportunità di declamare i loro versi. In serata L'attore Marco Pier Giulio Magnani si è esibito nel monologo teatrale "La triste storia delle donne dei Malatesta".
Nella foto Milena Ercolani, Lidia Serra, il Segretario alla Cultura Dott. Romeo Morri, il musicista Antonio De Padova e il Dirigente del Centro Socilale di Dogana Filippo Mularoni

Nessun commento:

Posta un commento